Search

Salone del Mobile 2012.. una sbirciatina!

Salone del Mobile 2012.. una sbirciatina!

Anche questa volta a Milano riapriranno, dal 17 al 22 Aprile, le porte del Salone del Mobile più atteso dell’anno. Fra i tanti eventi dedicati all’arredamento, questo è sicuramente tra i più noti per la mole di novità ed innovazione che propone ad ogni sua edizione.

La fiera prevede, però,anche una serie di eventi che riguardano non soltanto l’esposizione di elementi e creazioni che riguardano l’architettura, l’arredamento e il design in generale, ma coinvolgono visitatori e turisti con iniziative interessanti e fuori dall’ordinario: il FuoriSalone.

Potete trovare tutti gli eventi indicati nel sito, www.fuorisalone.it, ma tra le cose che ho trovato interessanti ci sono il Temporary Museum for New Design che ospita i progetti dei marchi più importanti insieme a quelli dei nuovi talenti.

L’evento prevede circa 40 mostre curate da Gisella Borioli e Giulio Cappellini esplorando qualcosa come 40 brand internazionali, 200 nuove promesse del design, 3 ristoranti e un temporary shop con la partnership di tantissime testate internazionali. Il fil rouge di queste mostre sarà “Telling a Story”, ovvero l’idea di raccontare il design con parole, aforismi e lettering, attraverso gli oggetti e le proposte  presenti al Temporary Museum. Sembra davvero interessante!

Nel weekend, invece, un imperdibile appuntamento per le signore: si terrà infatti una live session di parrucchieri e make-up artist del brand Aveda che offriranno gratuitamente la possibilità di farsi rifare il look secondo le ultimissime tendenze della moda Primavera/Estate 2012.

L’evento prevede tutta una serie di piacevoli vantaggi come, ad esempio, avere una consulenza personalizzata ed usufruire di massaggi e trucco personalizzati secondo la propria fisionomia, per valorizzare e far splendere la parte glamour che è in ogni donna. Il tutto all’interno dell’evento denominato “Meet the Expert“, presso Excelsior, il megastore del lusso a Milano. Un’occasione davvero esclusiva!

Una novità importante, inoltre, sarà quella del nuovo distretto Porta Venezia in Design Liberty, progetto
curato da Nicoletta Murialdo, che ha lo scopo di realizzare un iter culturale tra arte e design – unendo negozi, showroom e gallerie d’arte – per riscoprire l’eredità architettonica e decorativa del periodo Liberty di Milano.
A questo proposito potete trovare sul sito www.portaveneziaindesign.com una guida ai percorsi di arte e design e cogliere questa occasione per apprezzare la creatività a 360°.

Per i più piccoli, invece, ci sarà KidsroomZOOM un progetto alla sua seconda edizione presso il Salone del Mobile, che attraversa differenti argomenti: l’arte contemporanea, il design, l’editoria, la moda, la cucina.

Ci saranno naturalmente laboratori, atelier e workshop, dedicati ad adulti e bambini, per divertirsi con il design. E questo è solo l’inizio di quello che potrete vedere durante la Design Week.. a presto per gli approfondimenti!

Fonti: www.alfemminile.com e blog.atcasa.corriere.it 

p5rn7vb

One Comment

  1. Ho visitato il Salone e sono rimasta affascinata dai mobili che ho visto da Colombo Mobili, del vero arredamento di lusso ed esclusivo, decorato con intarsi in madre perla vera.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Copyright © 2013 Design d'ingegno s.r.l. - Vicolo Lungo, 23 06089 Torgiano (Perugia) - tel. 075-7824304