m4s0n501
Search

È l’ora del bagnetto!

È l’ora del bagnetto!

La vasca da bagno può diventare un vero e proprio oggetto di culto se amiamo farci coccolare da profumi e luci soffuse, immersi in un bel bagno caldo. Se preferite (quando possibile) usare la vasca piuttosto che la doccia, allora spero che trovare qui la soluzione che maggiormente si adatta al vostro stile.

La vasca Nessie è un’idea di Moreno Ratti molto fresca e retrò al tempo stesso. La sua forma, infatti, è una reinterpretazione di quella delle vecchie vasche da bagno di una volta (di quelle francesi con le gambe, per intenderci), ma realizzata con colori e materiali attuali, come l’alluminio.

La vasca – disegnata con linee morbide ed elementari – finisce così curiosamente per ricordare la sagoma del famoso mostro di Lochness, da cui prende il nome, ed è costitutita fondamentalmente da due sorte di guschi: bianco per l’esterno e blu all’interno. La scelta del colore, inoltre, non è casuale, poiché Ratti stesso ritiene che: ” [...] il blu calma, rilassa ed apre la mente ai pensieri creativi”. Non è incredibilmente invitante?

Ha un aspetto decisamente simpatico e moderno che può adattarsi allo stile dei moderni arredi per il bagno senza alcun problema, e poi, se avete dei figli anche loro l’apprezzeranno certamente e adoreranno farci il bagnetto! Una vasca perfetta per una famiglia, non credete?

Ci sono però anche soluzioni che puntano piuttosto sull’eleganza ed il lusso, come il caso della Diamond Bathtube di Lori Burke Gardner. Pensate solo che questa preziosissima vasca è rivestita esternamente da più di 46.000 cristalli Swarovski rosa, rendendo così il bagno un autentico simbolo di lusso sfrenato.

Questa costosissima soluzione ha richiesto ben tre anni di lavoro, poiché è stata realizzata applicando manualmente i singoli cristalli su di una vasca in stile Ottocentesco, con tanto di piedi barocchi in metallo. Si tratta chiaramente di un elemento per pochi, ma lo ammetto, la Diamond Bathtube, così preziosa e glamour, è decisamente il mio sogno!

La vasca pensata da Michal Mitek è ancora soltanto un concept, ma ben strutturato ed
interessante. Si tratta nello specifico di una doccia completa di  vasca idromassaggio a scomparsa, nella cui assenza la stanza potrebbe essere utilizzata – potenzialmente – come una palestra, una zona massaggi oppure semplice area relax.

Il tutto richiede naturalmente grandi spazi ed è naturalmente un altro oggetto di lusso, ma volete mettere la versatilità? Sarebbe perfetta come mini-sala privée di una spa oppure come valore aggiunto di una lussuosa suite di un albergo.
Si tratta di una soluzione tecnologica e dal design ultramoderno, in cui la pavimentazione si può aprire grazie a due pannelli che sollevandosi “scoperchiano” la vasca (idromassaggio) incassonata nel pavimeno e quando sono chiusi fungono da piatto doccia per il soffione da posizionare rigorosamente sul soffitto.

I pannelli, inoltre, nel momento in cui sono sollevati, possono anche essere utilizzati come piani d’appoggio o come panche, così da rendere questo gioiello tecnologico un piacere da condividere in tutte le sue forme.

Se invece la fantasia non vi manca e siete amanti dell’eleganza, allora apprezzerete comunque il design pulito ed elegantemente moderno della vasca della nuova collezione Devon&Devon.

Si tratta di una soluzione assolutamente chic che con pochi tratti è capace di rendere qualunque bagno un momento speciale di piacere per il corpo e per la vista, con uno stile anche qui vagamente retrò, ma con una solidità di forme più moderna e sobria.

Il rivestimento esterno prevede tre varianti di nuances molto particolari, per accontentare anche i gusti più difficili: è infatti disponibile in alluminio (foto), rame patinato e piombo. Il tutto sapientemente lavorato con l’inconfondibile stile di questa maison dell’arredamento bagno. E voi quale scegliereste per arredare il vostro bagno ideale?

One Comment

  1. Io ho realizzato da me una vasca idromassaggio all’interno di una grotta vi posso mandare le foto?
    ciao un saluto by Davide e super complimenti per il sitooooooo…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Copyright © 2013 Design d'ingegno s.r.l. - Vicolo Lungo, 23 06089 Torgiano (Perugia) - tel. 075-7824304