Search

Buona notte e.. sogni di classe!

Buona notte e.. sogni di classe!

Se è vero che dormire fa bene, di certo farlo su di un design di classe farà ancora meglio! La qualità del materasso è ovviamente il punto centrale per favorire il sonno ed aiutarci a riposare nel modo giusto, ma – come sempre – un design piacevole è senz’altro un elemento a favore del nostro stato d’animo.

Non è raro, infatti, andare a coricarsi con mille pensieri in testa, dopo aver affrontato magari una giornata campale. Credete che la visione di una stanza accogliente non possa in qualche modo (anche se per una piccola parte) farvi sentire meglio?
Io immagino di si. Lo immagino perché ci sono design veramente mozzafiato e non troppo inaccessibili in fatto di prezzo.

La camera della collezione notte di My Classic Dream è realizzata in puro legno naturale 100% da Stilema ed ha un design davvero ricercato, con dettagli floreali graziosissimi e con forme e maniglie un po’ Barocche e vagamente Liberty, ma comunque sobrie. La camera è classica, è vero, ma è anche ricca di linee, intrecci e curve che le conferiscono movimento e leggiadria. Una vero gioiello!

Pochette di Flou è, invece, un moderno letto con (o senza) contenitore, con testiera imbottita e rivestimento sfoderabile in pelle, Ecopelle, Nabuk o vernice traslucida.

Questo stile è totalmente diverso dal precedente, anche se sempre estremamente elegante e raffinato, con dettagli curati e particolari. La testiera, ad esempio, può anche non avere la classica imbottitura, ma una lavorazione plissettata incorniciata da un bordo liscio che riprende il contenitore. Una soluzione molto fine e sofisticata.

La RTLMobili propone una collezione notte molto glamour e di classe. Si tratta di Mythos, ricercata nelle forme e nei materiali, creando un connubio perfetto tra forme classico-contemporanee e alla moda. L’
impressione è certamente quella di trovarsi in una stanza di lusso, ma non pacchiana o troppo vistosa.

Elegante quanto basta e chic nei dettagli unici e delicati. La camera sembra proprio uscita da una rivista patinata e chissà cosa potremo mai sognare qui dentro!

Il letto Tito di Florida Smart Italian Design è caratterizzato da forme essenziali, linee curve e morbidezza – anche qui con testiera e contenitore – in pelle bianca. Questa soluzione ha un design moderno e non vi sono dettagli o fronzoli ad arricchirlo.

La sua essenzialità è solo un soffice accompagnamento decorativo, ideale per liberare la mente con la sua purezza.
Voi quale scegliereste per la vostra camera da letto?

One Comment

  1. sono bellissimi questi letti…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Copyright © 2013 Design d'ingegno s.r.l. - Vicolo Lungo, 23 06089 Torgiano (Perugia) - tel. 075-7824304

zv7qrnb