Search

Letti a castello: soluzioni a misura di bambino

Letti a castello: soluzioni a misura di bambino

I letti a castello sono una necessità nel caso il cui vi sia una sola camera per due fratellini o due sorelline, ma può essere anche una scelta per ottimizzare gli spazi ed avere una cameretta più ampia, da sfruttare come area gioco in libertà.

Se non abbiamo grossi problemi di spazio, ci si può davvero sbizzarrire con soluzioni a castello veramente carine, allegre ed originali. A volte, infatti, si può conciliare la necessità al gusto dei più piccoli.

Lo stile di Wave, progettato dalla Mimondo, è estremamente moderno ed è possibile sfruttarlo come letto singolo rialzato per poterne utilizzare lo spazio sottostante, oppure come letto a due livelli con un’ampia scala comoda ed esteticamente gradevole, quasi decorativa.

Le scale sono, inoltre, presenti da entrambi i lati e questo ci permette di valutare anche la possibilità di collocare il letto in posizione non necessariamente a parete. Bello e comodo!

Più minimal e meno articolato nel design è la soluzione Pluunk proposta da InquisitiveKid. Questo letto castello è realizzato con due tipologie di legno dal colore a contrasto, ma semplice e lineare per essere funzionale.

Anche qui le scale di accesso al letto superiore sono due e da entrambi i lati, ma il letto inferiore può essere orientato in diversi modi, adattando la struttura allo spazio disponibile.

La serie di letti Casa, creati dalla De Breuyn, sono assolutamente simpatici, perché diventano essi stessi un gioco, uno spazio per la fantasia e la creatività dei bambini.
Questa tipologia di letto (disponibile anche nella versione a castello) è sollevata da terra, in modo da avere spazio sottostante aggiuntivo da utilizzare per riporre oggetti o ancora per avere ulteriori spunti per giocare.

Decisamente una soluzione pensata a misura di bambino, ma solida e fornita di tutte le protezioni e sicurezze necessarie per bimbi al di sopra dei 3 anni.

r
Ancora più divertente e unico è lo Slide Bed di Maxtrix, che ricrea un mini-spazio giochi sicuro. Il letto è disponibile con una struttura singola o a castello ed è lavabile, dato che le strutture decorative aggiuntive sono in tessuto.

Lo spazio al di sotto del letto diventa una “stanza segreta” per divertirsi con la fantasia ed il costo complessivo non è poi così esorbitante. Chi non avrebbe voluto un letto così, da piccolo, nella propria cameretta?

3 Comments

  1. Adoro questi letti a castello. Sono belli. Buon lavoro.

  2. veramente belli, alcuni modelli sono veramente originali, complimenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Copyright © 2013 Design d'ingegno s.r.l. - Vicolo Lungo, 23 06089 Torgiano (Perugia) - tel. 075-7824304