m4s0n501
Morbide linee per il bagno | blog design d'ingegno
Search

Morbide linee per il bagno

Morbide linee per il bagno

Le linee curve non sono solo esteticamente molto gradevoli, ma mi danno sicurezza. Sembrerà brutto dirlo, ma tra acqua, vapore ed oggetti vari – si sa – piccoli e grandi incidenti possono accadere in bagno.

I fattori determinanti per creare un ambiente sicuro sono (naturalmente) l’estrema attenzione, la cautela e l’uso di elementi antiscivolo per piatti doccia e vasche, ma anche immaginare di dare “una testata” su una forma tonda più che su uno spigolo.. come dire.. mi rende ancora più tranquilla!

Le forme tonde e tondeggianti arredano sempre con grazia e freschezza, ed ecco quindi alcuni esempi che ho trovato in Rete e che mi sono piaciuti particolarmente per originalità e non solo.

Alcuni di questi sono i lavandini dal design contemporaneo ed estremamente semplice di Amin Bouchti. Uno dei due lavabi che vi presento qui è candido e possente, dalla forma indefinita ed imprecisa, come una grossa pietra la cui cavità sembra ricavata dall’erosione dell’acqua.

L’altro lavabo è invece ironico e spiritoso (anche se il rubinetto non mi sembra molto azzeccato) ed è disegnato in modo da rappresentare in tutto e per tutto un mezzo uovo sodo. Comodo il piccolo piano d’appoggio e.. decisamente stravagante!

Tornando a delle linee più sobrie, invece, Mastella Design propone delle soluzioni per il bagno molto sofisticate ed eleganti, con linee pulite e forme piene e morbide, ma solide e leggere allo stesso tempo: si tratta della nuova collezione presentata a Marzo alla Fiera ISH 2011 di Francoforte.

Questo set di lavandini e vasche è stato disegnato da Oriano Favaretto ed ha l’interno bianco a contrasto con l’esterno. Una buona scelta sia per un ambiente classico che per uno dal design più attuale.

Dulcis in fundo, la straordinaria creazione di un box doccia di Arina Komarova che sembra venuta dal futuro, ma molto bella ed insolita.

Si chiama Cocoon Shower Stall ed
è realizzata in modo da racchiudere in un unico ambiente – facendo scorre i vetri – una doccia ed una vasca idromassaggio con tanto di apparecchio per la musicoterapia.

La vasca extra lusso è stata creata per Roca ed è un vero e proprio oggetto del desiderio dalle linee sinuose, concentrato in uno spazio piuttosto limitato grazie al suo design, che richiama quello di un uovo (ancora) o un bocciolo (anche qui), con gusto e ricerca dei dettagli.

Che ne pensate?

One Comment

  1. Interessante …. mi piace ….

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Copyright © 2013 Design d'ingegno s.r.l. - Vicolo Lungo, 23 06089 Torgiano (Perugia) - tel. 075-7824304