Search

Idee sorprendenti nell’uovo di Pasqua

Idee sorprendenti nell’uovo di Pasqua

Quando si tratta di esplorare nuove forme e creare con originalità, i designer non si fanno certo mancare le idee e da un elemento semplice come l’uovo possono nascere tante soluzioni simpatiche ed accattivanti per tutti gli ambienti della casa.

[box_doc]Ho provato a cercare in Internet delle idee particolari che fossero in tema con la Pasqua, ma di graziosi coniglietti o simili nessuna traccia: pare che il design ispirato alle uova vada per la maggiore, ma chissà che un giorno qualche ironico designer non abbia voglia di stupirci![/box_doc]

Pasqua o no, all’uovo sono stati attribuiti nei secoli diversi significati e simbologie, per cui non stupisce che ancora oggi tanti artisti si lascino ispirare dalle sue forme morbide ed essenziali.

Ho raccolto quindi alcuni esempi di design d’interni ed esterni.. davvero sorprendenti!

Un elemento che merita attenzione per la grazia e la leggerezza delle sue forme minimali è certamente il letto Lomme (Light Over Matter Mind Evolution, ovvero, Luce Oltre l’Evoluzione Materiale della Mente) creato dall’omonimo studio Lomme.

Questo letto incredibile ci colloca proprio al centro di un uovo immaginario (il baldacchino è tutt’uno con il resto della struttura) che non è solo un luogo per dormire, ma anche per rilassarsi o meditare con la dovuta atmosfera.

Si tratta infatti di un mobile iper-tecnologico che consente di godersi musica, luci e massaggi in un unico bellissimo posto.

Esiste poi una casa (trasportabile) da giardino a cui non manca davvero niente: si tratta di una curiosa ma estremamente funzionale creazione dell’azienda DMVA e si chiama Blob Vb3.

All’interno c’è posto per dormire, un bagno con doccia, tanti ripiani.. e possibilità di aprire pure una sorta di veranda.

Davvero un’idea strepitosa per stupire amici e vicini.. sicuramente più allegra e moderna di una classica casetta in legno.

Qualcuno come Valentina Audrito ha invece pensato di creare un’intera collezione di arredi a forma di uovo. Letteralmente.

Esistono letti, sgabelli (richiudibili) e perfino un divano con la forma di un gigantesco cesto di uova!

Si chiamano Le Uova di Leon. L’elemento più carino della serie è però, a mio parere, il tappeto “all’occhio di bue”: ironico e vivace. Non siete d’accordo? Io lo trovo delizioso!

Per il giardino esistono anche delle soluzioni dal design tenero ed infantile: dei piccoli vasi a forma di uova per piantine da tenere anche in terrazza o in casa. Creati da Eggling, si chiamano rispettivamente Eggling e Nyokki e sono anche un’originale idea regalo!

Infine, ho persino scoperto che esiste questa tenera e candida culla.. a forma di uovo! Dolcissima!

Che dire? Ce n’è davvero per tutti i gusti!

0 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Copyright © 2013 Design d'ingegno s.r.l. - Vicolo Lungo, 23 06089 Torgiano (Perugia) - tel. 075-7824304

m4s0n501